Corso gis base open source

In Corsi, Formazione

Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica e fornisce le conoscenze operative necessarie per l’utilizzo di QGIS, uno dei migliori software nel segmento Open Source in termini di funzionalità, flessibilità e facilità d’uso.

Durante il corso saranno affrontati argomenti basilari come la gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e la stampa. Particolare importanza sarà attribuita alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale, ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.

Scarica il programma completo del corso


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila senza impegno il form sottostante e seleziona il servizio di tuo interesse. Sarai contattato al più presto da un nostro incaricato.

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]

You may also read!

PROGETTO “LA PERANZANA: OLIVA A DUPLICE ATTITUDINE” – WEBINAR DI CHIUSURA – 16 DICEMBRE 2020

PSR PUGLIA 2014/2020 Misura 1 "Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione" Sottomisura 1.2 "Sostegno per azioni di informazione e dimostrazione" PROGETTO

Leggi Tutto...

COMUNICATO STAMPA WEBINAR DI CHIUSURA – PROGETTO “PERANZANA: OLIVA A DUPLICE ATTITUDINE” – 16 DICEMBRE 2020

Da anni l’Associazione “Peranzana: oliva e olio della Daunia”, con sede a Torremaggiore (FG) è impegnata nella diffusione della

Leggi Tutto...

Lascia un commento :

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Menu scorrevole mobile