Agromnia in qualità di Agenzia per il lavoro propone servizi finalizzati all’inserimento e al reinserimento di giovani, uomini e donne nel mercato di lavoro.

L’Agenzia offre, inoltre, formazione, riqualificazione e servizi legati ad altre misure o iniziative di politica attiva che favoriscano l’integrazione professionale, l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

L’attività si svolge mediante colloqui di orientamento di base e specialistici, nella gestione di tirocini formativi e di orientamento, outdoor o a distanza, nella gestione di progetti finanziati di inserimento lavorativo, nonché di attività specifiche delegate dalle Pubbliche Amministrazioni. L’obiettivo è migliorare la possibilità di occupazione della persona nel mercato del lavoro aggiornando le competenze professionali ed incrociando domanda e offerta di lavoro.

L’Agenzia è attiva per l’erogazione della Misura 1-B (Accoglienza, presa in carico, orientamento) della Garanzia Giovani.

Agromnia è accreditata presso la Regione Puglia in qualità di operatore legittimato all’erogazione di servizi al lavoro per i servizi di base con A.D. 755 del 16/06/2017 e per i servizi specialistici (donne, migranti e disabili) con A.D. 755 del 16/06/2017.

I servizi al lavoro erogati rispettano quanto previsto dagli standard della Regione, con riferimento ai servizi stessi, alle capacità logistiche richieste nonché alle competenze professionali impegnate. In particolare, la Società dispone di sedi idonee e attrezzature adeguate ed aggiornate, operatori dotati di qualificata esperienza nel settore.

Il servizio offerto presenta le seguenti caratteristiche:

  • È un servizio flessibile, attento alle necessità di ciascuno, in particolare alle esigenze di conciliazione con gli impegni familiari;
  • Offre un accesso prioritario alle opportunità formative proposte da Agromnia nell’ambito di bandi di formazione differenti;
  • Mette a disposizione spazi di auto consultazione cui poter accedere liberamente dove poter trovare materiale informativo per supportare la ricerca di occupazione oltre che la possibilità di utilizzare un PC collegato in rete per attività di ricerca attiva di lavoro;
  • Favorisce l’accesso, per la ricerca al lavoro, ad una consistente banca dati di aziende operanti in settori differenti nei vari territori.

Per ulteriori dettagli scopri la nostra Carta dei Servizi

Menu scorrevole mobile