In linea con gli orientamenti della politica comunitaria che valorizza una agricoltura sostenibile, attenta al paesaggio, alle risorse naturali e alla biodiversità, Agromnia ti offre un servizio di consulenza completo per una efficiente gestione dell’agroecosistema e per sviluppare le potenzialità di un’attività armoniosamente integrata con il suo territorio di riferimento.

L’obiettivo è ridurre l’impatto dei processi produttivi su acqua e suolo, tutelare l’ambiente e la varietà delle sue specie animali e vegetali insieme alla salute dei lavoratori, per coniugare qualità e tracciabilità della produzione, garantendo ai consumatori alimenti sani e amici dell’ambiente. I collegamenti di Agromnia con le istituzioni e gli operatori che si occupano della promozione del territorio a livello regionale e nazionale permette di valutare anche l’inserimento in circuiti turistici.

La specializzazione e il know-how maturato dai consulenti Agromnia ti offre consulenza e assistenza personalizzata passo dopo passo per:

  • valutare l’impatto ambientale della tua attività
  • verificare gli effetti dell’agricoltura sostenibile sulla redditività della tua impresa
  • recupero e restauro ambientale, di aree degradate o svantaggiate
  • progetti per la salvaguardia, la riqualificazione o la valorizzazione del paesaggio
  • servizi di informazione e consulenza per promuovere i processi aziendali e migliorare la qualità del sistema

Menu scorrevole mobile