Agromnia mette la sua esperienza al servizio della crescita di ogni azienda agricola. L’attività di ricerca a livello agronomico, la costante sperimentazione in campo, la collaborazione con università e partner editoriali specializzati, consente di coniugare competenza e apertura all’innovazione, con particolare riguardo per le forme di agricoltura sostenibile, a basso impatto ambientale, biologica, biodinamica e integrata.

La consulenza tecnica comprende da sistemi avanzati di coltivazione e irrigazione a metodi che valorizzano le peculiarità dei prodotti e lo studio di nuove opportunità di sviluppo e di diversificazione dell’attività per ampliare il proprio mercato. Agromnia ha maturato infatti una spiccata specializzazione in forme evolute di multifunzionalità che tengono conto delle peculiarità paesaggistiche, storiche e culturali di ogni territorio nell’ottica di incrementare il turismo rurale.

Particolare attenzione viene riservata allo sviluppo di forme di aggregazione tra aziende e ad attività di marketing, promozione e comunicazione per valorizzare la qualità delle produzioni, aumentare il fatturato e l’impatto sul mercato: organizzazioni di produttori, associazioni, consorzi o cooperative, in base alle norme nazionali e comunitarie.

La consulenza finanziaria permette all’azienda-cliente di conoscere le opportunità di agevolazioni economiche previste dai Programmi di Sviluppo Rurale. Agromnia ha infatti sviluppato servizi avanzati nella finanza agevolata, nella gestione amministrativa, economica e fiscale dell’attività. Oltre a informare sui finanziamenti disponibili per tipologia di investimento, i consulenti Agromnia forniscono aggiornamenti puntuali su nuove forme di impresa e di aggregazione come start up, incubatori, acceleratori, su opportunità di fundraising e coworking.

 

In sintesi Agromnia offre:

  • consulenza alle aziende sulla produzione di prodotti agricoli con metodi di agricoltura biologica, biodinamica e integrata
  • assistenza tecnica nella produzione agricola
  • studio e sviluppo di opportunità di diversificazione agroalimentare o turistica
  • assistenza per sviluppare attività connesse (agriturismo, agri-campeggio, masserie didattiche…)
  • consulenza sulle opportunità di finanziamenti comunitari e/o regionali per le imprese agricole e agroalimentari come investimenti materiali (es. macchine per la produzione), investimenti immateriali (es. spese di impianti, ricerca e sviluppo, comunicazione e advertising), investimenti contributi in conto capitale a fondo perduto, credito agevolato e fondi di garanzia
  • studi di fattibilità per start-up agricole

Menu scorrevole mobile